Protezione dati

Partox Swiss GmbH, Stieracker 20, 5070 Frick, è il gestore del sito web www.wineopener.ch e dei servizi in esso offerti ed è pertanto responsabile della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei tuoi dati personali dati e la compatibilità del trattamento dei dati con la legge sulla protezione dei dati applicabile.

La tua fiducia è importante per noi, motivo per cui prendiamo sul serio la protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Naturalmente osserviamo le disposizioni legali della legge federale sulla protezione dei dati (DSG), l'ordinanza sulla legge federale sulla protezione dei dati (VDSG), la legge sulle telecomunicazioni (TCA) e altre disposizioni applicabili sulla protezione dei dati del diritto svizzero o dell'UE, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) .

Per sapere quali dati personali raccogliamo da te e per quali scopi li utilizziamo, leggi le informazioni di seguito.

  1. Visita il nostro sito web

Quando visiti il ​​nostro sito Web, i nostri server memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di registro. Come per ogni connessione a un server web, i seguenti dati tecnici vengono registrati senza il tuo intervento e da noi conservati fino alla loro cancellazione automatica al più tardi dopo 12 mesi:

  • l'indirizzo IP del computer richiedente,
  • il nome del proprietario dell'intervallo di indirizzi IP (di solito il tuo provider di accesso a Internet),
  • la data e l'ora di accesso,
  • il sito web da cui è stato effettuato l'accesso (URL di riferimento), eventualmente con il termine di ricerca utilizzato,
  • il nome e l'URL del file recuperato,
  • il codice di stato (es. messaggio di errore),
  • il sistema operativo del tuo computer,
  • il browser che stai utilizzando (tipo, versione e lingua),
  • il protocollo di trasmissione utilizzato (es. HTTP/1.1)

Questi dati vengono raccolti ed elaborati allo scopo di consentire l'utilizzo del nostro sito Web (stabilimento di una connessione), garantire la sicurezza e la stabilità del sistema a lungo termine e consentire l'ottimizzazione del nostro sito Web, nonché a fini statistici interni. Questo è il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) GDPR.

  1. Acquista nel negozio online

Se desideri effettuare ordini nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei seguenti dati per elaborare il contratto:

Nome e cognome

Indirizzo di fatturazione (e se diverso indirizzo di consegna)

Informazioni sul pagamento (a seconda del metodo di pagamento selezionato)

Se non diversamente indicato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati oa meno che tu non abbia dato il tuo consenso separato, utilizzeremo i suddetti dati solo per elaborare il contratto, vale a dire per elaborare i tuoi ordini, consegnare i prodotti ordinati e garantire il corretto pagamento.

La base giuridica per il trattamento dei dati a tale scopo è l'adempimento di un contratto ai sensi dell'articolo 6 comma 1 lettera b GDPR.

  1. Trasferimento dei dati a terzi

Trasmettiamo i tuoi dati personali solo se hai dato il tuo consenso esplicito, se esiste un obbligo legale in tal senso o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere le pretese derivanti dal rapporto contrattuale.

Inoltre, trasmettiamo i tuoi dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nel contesto dell'utilizzo del sito Web e dell'elaborazione del contratto (anche al di fuori del sito Web), ovvero l'elaborazione del tuo ordine. Ciò include il rispettivo fornitore di servizi di trasporto a cui è stata affidata la spedizione della merce ordinata. Il sito web è ospitato su server in Svizzera.I dati vengono trasmessi allo scopo di fornire e mantenere la funzionalità del nostro sito Web. Questo è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) GDPR.

Infine, in caso di pagamento con carta di credito sul sito Web, inoltriamo i dati della tua carta di credito all'emittente della carta di credito e all'acquirente della carta di credito tramite il fornitore di servizi di pagamento Datatrans AG, Kreuzbühlstrasse 26, 8008 Zurigo. Se decidi di pagare con carta di credito, ti verrà chiesto di inserire tutte le informazioni obbligatorie. La base giuridica per il trasferimento dei dati risiede nell'adempimento di un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR. Per quanto riguarda il trattamento dei dati della tua carta di credito da parte di queste terze parti, ti chiediamo di leggere anche i termini e le condizioni generali e la dichiarazione sulla protezione dei dati dell'emittente della tua carta di credito.

  1. Trasferimento di dati all'estero

Siamo autorizzati a trasferire i tuoi dati personali a società terze (fornitori di servizi convenzionati) all'estero ai fini del trattamento dei dati descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Si impegnano alla protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Se il livello di protezione dei dati in un Paese non corrisponde a quello in Svizzera o in Europa, garantiamo contrattualmente che la protezione dei dati personali dell'utente corrisponda sempre a quella in Svizzera o nell'UE.

  1. Cookie

I cookie aiutano in molti modi a rendere la tua visita al nostro sito Web più facile, più piacevole e più significativa. I cookie sono file di informazioni che il tuo browser web memorizza automaticamente sul disco rigido del tuo computer quando visiti il ​​nostro sito web.

Utilizziamo i cookie, ad esempio, per offrirti la funzione del carrello su più pagine e per salvare temporaneamente le tue immissioni durante la compilazione di un modulo sul sito Web in modo da non dover ripetere l'immissione quando si richiama un'altra sottopagina . I cookie possono anche essere utilizzati per identificarti come utente registrato dopo la registrazione al sito Web senza che tu debba effettuare nuovamente il login quando apri un'altra sottopagina.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, puoi configurare il tuo browser in modo tale che nessun cookie venga memorizzato sul tuo computer o che appaia sempre un messaggio quando ricevi un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti troverai spiegazioni su come configurare il trattamento dei cookie nei browser più comuni:

  • Windows Internet Explorer di Microsoft
  • Windows Internet Explorer Mobile di Microsoft
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome per desktop
  • Google Chrome per cellulari
  • Apple Safari per desktop
  • Apple Safari per dispositivi mobili
  • La disattivazione dei cookie potrebbe significare che non è possibile utilizzare tutte le funzioni del nostro sito Web.
  1. tracciamento

Utilizziamo i cosiddetti link di monitoraggio, ad esempio per Google Analytics, allo scopo di progettare e ottimizzare continuamente il nostro sito Web in base alle esigenze, nonché di controllare le misure pubblicitarie su piattaforme esterne.

Puoi utilizzare questo link per bloccare tutti i link di monitoraggio su tutta la linea. Si prega di notare che un cookie è impostato per questo scopo. L'utilizzo del negozio online non è interessato dal blocco.

I link di monitoraggio vengono utilizzati per:

Tracciamento pixel di Facebook

Se hai effettuato l'accesso a Facebook e visiti il ​​nostro negozio online, i dati vengono trasmessi a Facebook che consente la visualizzazione di pubblicità mirata. Il secondo le seguenti linee guida.L'autorizzazione può essere disattivata nel tuo profilo Facebook

Strumenti di analisi web

Utilizziamo il servizio di analisi web di Google Analytics allo scopo di progettare il nostro sito web in base alle tue esigenze e ottimizzarlo continuamente. In questo contesto vengono creati profili utente pseudonimizzati e vengono utilizzati piccoli file di testo memorizzati sul tuo computer ("cookie"). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito Web vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi, memorizzate ed elaborate per noi. Oltre ai dati elencati al punto 1, potremmo ricevere le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione intrapreso da un visitatore del sito,
  • Durata della permanenza sul sito web o sottopagina,
  • la sottopagina su cui è rimasto il sito Web,
  • il paese, la regione o la città da cui si accede,
  • Dispositivo finale (tipo, versione, profondità colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser) e
  • Visitatore di ritorno o nuovo.

Le informazioni vengono utilizzate per valutare l'utilizzo del sito Web, compilare report sull'attività del sito Web e fornire altri servizi relativi all'utilizzo del sito Web e di Internet ai fini di ricerche di mercato e progettazione di questo sito basata sulle esigenze. Queste informazioni possono anche essere trasferite a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino tali dati per loro conto.

Google Analytics

Il fornitore di Google Analytics è Google Inc., una società della holding Alphabet Inc, con sede negli Stati Uniti. Prima che i dati vengano trasmessi al provider, l'indirizzo IP viene abbreviato attivando l'anonimizzazione IP ("anonymizeIP") su questo sito Web all'interno degli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio economico europeo. L'indirizzo IP anonimo trasmesso dal tuo browser nell'ambito di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene inviato a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. In questi casi, garantiamo tramite garanzie contrattuali che Google Inc. mantenga un livello adeguato di protezione dei dati. Secondo Google Inc., in nessun caso l'indirizzo IP sarà associato ad altri dati relativi all'utente.

Puoi trovare maggiori informazioni sul servizio di analisi web utilizzato sul sito web di Google Analytics. Le istruzioni su come impedire il trattamento dei tuoi dati da parte del servizio di analisi web sono disponibili all'indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

wineopener.ch utilizza le informazioni ottenute per garantire che il sito Web crei valore aggiunto per i suoi visitatori, ad esempio attraverso contenuti su misura per le tue esigenze personali.

Negozi di fiducia

Quando il Trustbadge viene richiamato, il server web salva automaticamente un cosiddetto file di log del server, che contiene ad esempio il tuo indirizzo IP, data e ora della chiamata, quantità di dati trasferiti e provider richiedente (dati di accesso) e documenta la chiamata. Questi dati di accesso non vengono valutati e sovrascritti automaticamente entro e non oltre sette giorni dal termine della tua visita al sito.

  1. Nota sui trasferimenti di dati negli USA

Per completezza segnaliamo agli utenti che risiedono o hanno la sede legale in Svizzera che esistono misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi negli USA, che generalmente richiedono la conservazione di tutti i dati personali di tutte le persone i cui dati sono trasmessi dalla Svizzera negli USA sono stati trasmessi.Ciò avviene senza differenziazioni, limitazioni o eccezioni in base all'obiettivo perseguito e senza un criterio oggettivo che consenta alle autorità statunitensi di accedere ai dati e di limitarne il successivo utilizzo a finalità molto specifiche, strettamente limitate, coerenti sia con la vorrei inoltre sottolineare che negli Stati Uniti non esistono mezzi di ricorso per gli interessati dalla Svizzera che consentano loro di accedere ai dati che li riguardano e di ottenerne la rettifica o la cancellazione, o non esiste un'efficace tutela giurisdizionale giudiziaria contro i diritti generali di accesso di autorità statunitensi. Attiriamo esplicitamente l'attenzione dell'interessato su questa situazione di diritto e di fatto al fine di prendere una decisione adeguatamente informata di acconsentire all'utilizzo dei suoi dati.

Vorremmo sottolineare agli utenti residenti in uno stato membro dell'UE che gli USA non hanno un livello adeguato di protezione dei dati dal punto di vista dell'Unione Europea, in parte a causa delle questioni menzionate in questa sezione. Nella misura in cui abbiamo spiegato in questa dichiarazione sulla protezione dei dati che i destinatari dei dati (come Google) hanno sede negli Stati Uniti, siamo contrattualmente affiliati a queste società o garantiamo che queste società siano certificate ai sensi dell'UE o Svizzera-USA -Privacy Shield garantisce che i tuoi dati siano protetti con un livello appropriato con i nostri partner.

  1. Diritto all'informazione, correzione, cancellazione e limitazione del trattamento

Hai il diritto di richiedere informazioni sui dati personali che abbiamo archiviato su di te. Inoltre, hai il diritto di correggere i dati errati e il diritto di cancellare i tuoi dati personali, a condizione che non vi sia alcun obbligo legale di conservazione o una base giuridica che ci consenta di elaborare i dati.

Puoi contattarci per i suddetti scopi tramite l'indirizzo e-mail kontakt@wineopener.ch. Potremmo, a nostra discrezione, richiedere una prova d'identità per elaborare le tue richieste.

  1. Sicurezza dei dati

Utilizziamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i tuoi dati personali da noi memorizzati contro la manipolazione, la perdita parziale o totale e contro l'accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

Dovresti sempre trattare i tuoi dati di accesso in modo confidenziale e chiudere la finestra del browser quando hai finito di comunicare con noi, soprattutto se condividi il computer con altri.

Prendiamo molto seriamente anche la protezione dei dati interni. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate hanno giurato di mantenere il segreto e il rispetto delle normative sulla protezione dei dati.

  1. Conservazione dei dati

Memorizziamo i dati personali solo per il tempo necessario per utilizzare i servizi di monitoraggio e analisi sopra menzionati e l'ulteriore elaborazione nell'ambito del nostro legittimo interesse. Conserviamo i dati contrattuali più a lungo perché ciò è richiesto dai requisiti di conservazione previsti dalla legge. Gli obblighi di conservazione, che ci obbligano a conservare i dati, derivano da normative contabili e fiscali. Secondo tale normativa, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni.Se non abbiamo più bisogno di questi dati per svolgere i servizi per te, i dati verranno bloccati, ciò significa che i dati potranno essere utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.

  1. Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati

Hai il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento a un'autorità di controllo della protezione dei dati.

Stato: 09.08.2021

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